A.A. 2022/2023 – Master di II livello

  • DURATA: 1 anno
  • CFU: 60
  • COSTO: € 1.816,00, pagabili in 2 rate
  • TERMINE ISCRIZIONI: 06/11/2022

Il Master di II livello “Governance della scuola dell’autonomia: strategie, tecniche e strumenti normativi e operativi” si propone di identificare e valorizzare la funzione di un profilo di alta dirigenza scolastica, con responsabilità pedagogiche ed organizzative, amministrative e giuridico-penali.

In collaborazione con

 

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo del master è quello di costruire e approfondire le conoscenze e le competenze necessarie, favorendo l’acquisizione di metodologie di gestione, di governo e valutazione delle istituzioni autonome. Si intende proporre una riflessione sul tema della leadership educativa e condivisa, in un’ottica di una scuola innovativa ed inclusiva. Si presenteranno inoltre strumenti normativi ed operativi utili all’esercizio del ruolo.

Il corso mira in particolar modo ad offrire una preparazione adeguata per la partecipazione ai concorsi a Dirigente Scolastico e per la copertura di ruoli di middle management scolastico.

Il Master di II livello è in modalità online e prevede:

  • una parte teorica online (ambiente di formazione IUL): 16 moduli per un totale di 54 CFU;
  • una prova finale (tesi) in presenza per un totale di 6 CFU.

Requisito indispensabile per poter accedere alla prova finale è aver svolto per ciascun modulo tutti i test/prove in itinere eventualmente previsti.

La prova finale si svolgerà presso la sede di Firenze dell’Ateneo, sita in Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze.

Per maggiori informazioni: info@yuni.it

Richiedi la brochure