A.A. 2022/2023 – Corso di Laurea Triennale in Comunicazione innovativa, multimediale e digitale, classe L-20
- DURATA: 3 anni
- CFU: 180
- COSTO: € 2.656,00, pagabili in due o più rate
- ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
Il corso di laurea telematica in Comunicazione innovativa, multimediale e digitale ha l’obiettivo generale di formare laureati in possesso di un’adeguata padronanza delle basi scientifiche e dei concetti essenziali delle discipline umane e sociali connesse ad una specifica competenza nell’area della comunicazione, dei media, delle tecnologie e delle culture digitali, dei sistemi di informazione e dell’industria culturale.
Il percorso formativo costituisce la base per accedere alle lauree magistrali che preparano professionalità nel campo del giornalismo, dell’industria culturale e della comunicazione digitale, dell’educazione digitale e della ricerca applicata ai media.
MODALITA’ DI INSEGNAMENTO
All’interno della piattaforma IUL è possibile seguire le videolezioni in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo. Per ogni disciplina sono disponibili materiali di supporto (slides e documenti in formato pdf) e podcast. Lo studente è assistito in tutto il percorso da un Tutor specializzato che attraverso il forum generale del percorso di studi supporta tutta l’attività didattica e risponde alle richieste di approfondimento. Per ciascun insegnamento del percorso di studi è previsto un tutor disciplinare o tutor di insegnamento, che contribuisce alla didattica e interagisce con gli studenti della classe; in particolare, il tutor di insegnamento si occupa della didattica interattiva nei forum didattici (presenti in ciascun modulo di ogni insegnamento) e sostiene gli studenti nella preparazione delle e-tivities. Il tutor è inoltre presente nella commissione d’esame per l’insegnamento del quale è incaricato.
Gli esami si svolgono in presenza e in forma orale in una delle sedi IUL convenzionate sul territorio italiano.
SBOCCHI PROFESSIONALI
– professionista e consulente delle agenzie pubblicitarie
– analista di prodotti mediali, pubblicitari e qualitativi
– redattore di contenuti per il web
– esperto in comunicazione educativa e socio-cognitiva