Sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione iniziale dei docenti ai sensi dell’art. 13 comma 6 del D.P.C.M. del 4 agosto 2023 per le seguenti classi di concorso:

⮚ A012-FI – DISCIPLINE LETTERARIE PER GLI ISTITUTI II GRADO
⮚ A022-FI – ITALIANO, STORIA E GEOGRAFIA PER GLI ISTITUTI I GRADO
⮚ A048-FI – SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE DI II GRADO

Il corso si prefigge di strutturare il profilo conclusivo del Docente abilitato attraverso l’acquisizione di 30 CFU nell’ambito delle metodologie e tecnologie didattiche applicate alla disciplina di riferimento.

ll percorso formativo è rivolto a coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione nonché coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno e che intendano conseguire; coloro che, avendo conseguito il titolo abilitante all’estero, abbiano presentato la relativa domanda di riconoscimento alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, entro il termine per la presentazione della domanda di iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 marzo 2024.

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento dell’abilitazione è di 2.166,00 € pagabili in 3 rate. È possibile pagare anche con la Carta del docente.

>> SCOPRI IL CORSO