Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La relazione che cura nei contesti educativi” realizzato in collaborazione con Percorsi Formativi 0-6.

La finalità del Master è sviluppare la professionalità degli educatori e degli insegnanti, con una particolare attenzione ai contesti dello 0-6, nel saper accogliere ed entrare in relazione con i bambini e le bambine, riconoscendo i bisogni di ciascuno, con una particolare attenzione a comportamenti legati al disagio e al trauma.

Il percorso si prefigge di sviluppare la capacità di osservare ed identificare fattori di rischio nella traiettoria di crescita dei bambini e rispondervi con competenze relazionali ed emotive adeguate a promuovere il loro benessere e lo sviluppo socio-emotivo e cognitivo.

Il Master ha la durata di un anno accademico per un totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU e prevede al suo interno la possibilità di iscrizione a due Corsi di perfezionamento di 20 CFU ciascuno:

Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al 31 ottobre 2023.

Il percorso didattico interamente online, prevede in conclusione la discussione di tesi in presenza nella sede IUL di Firenze.

Contattaci per maggiori informazioni: Tel. 0742 718734; e-mail: info@yuni.it