Direttore del Master – Prof. Dott. Daniele Cardelli

Coordinatore del corso – Prof. Arch. Carlo Truppi

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello/Corso di Alta Formazione in Architettura Curativa, Psicologia e Psicoanalisi dell’Architettura, frutto della collaborazione tra l’Università Telematica degli Studi IUL e la CIAC Confederazione Internazionale per l’Architettura Curativa – associazione Anima e Polis.

Il percorso formativo mira a fornire le competenze tecnico-scientifiche, i criteri fondamentali e gli strumenti applicativi dell’Architettura Curativa. Un ambito di studi che considera, analizza e promuove l’approccio curativo dell’Architettura, dal punto di vista psicologico e di un complessivo benessere psicofisico.

Il corso forma, pertanto, le nuove figure professionali dell’“Architetto, designer, progettista del benessere” o, se laureato in architettura, “Architetto curativo”, fornendo un’esperienza pratica e conoscenze teoriche da spendere nella propria attività professionale.

Il master ha una durata annuale per un totale di 1500 ore, e prevede il rilascio di 60 CFU.

Il requisito minimo di accesso è il possesso del diploma di Laurea magistrale o titolo equivalente o equipollente.

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di Laurea magistrale, ma di una Laurea triennale, sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.

Termine iscrizioni: 8 gennaio 2023

Per informazioni: info@yuni.it