Il Corso di Alta Formazione e aggiornamento professionale “Le competenze del docente
(5 CFU D.M. 108 del 28.04.2022)
” si rivolge ai candidati vincitori del Concorso Straordinario bis, collocati in posizione utile nelle graduatorie, che avranno l’obbligo di seguire un percorso di formazione universitario entro il primo anno di assunzione.

Oltre a garantire l’ottenimento dei 5 CFU, il corso consente anche allo studente di prendere coscienza delle competenze del profilo professionale proprio del docente.

Il percorso prevede 40 ore di attività formative equivalenti a 5 CFU (crediti formativi universitari) e si concluderà entro il 15 giugno 2023.

Titolo di accesso: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado – Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento – Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. L’iscrizione al percorso è compatibile con lo svolgimento dell’anno di prova e con la frequenza di Master, Perfezionamenti, Dottorati, Corsi di Laurea o Specializzazioni.

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di € 316,00, pagabile in un’unica soluzione da versarsi all’atto di iscrizione.

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 30 aprile 2023.

Consulta qui la pagina del corso >>