“Sport è Cultura” è il tema con cui l’Università Telematica degli Studi IUL inaugura l’Anno Accademico 2022/2023, il prossimo 21 dicembre a Firenze presso la Fondazione Zeffirelli, in Piazza San Firenze n. 5. 

Il binomio tra sport e cultura induce a riflettere sulla necessità di riconoscere lo sport come fatto sociale che implica aspetti di natura culturale, politica, giuridica ed economica in grado di trasmettere modelli di vita e comportamenti virtuosi.

L’Università IUL ha da anni enfatizzato tali aspetti, promuovendo una cultura sportiva ad orientamento pedagogico proprio attraverso il Corso di Studi in “Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportive” che ospita, tra gli altri studenti, anche atleti ed ex atleti di alto livello che hanno ben compreso l’integrazione tra la formazione universitaria e la pratica sportiva. L’Ateneo IUL, negli anni, è stato promotore di numerose attività legate al tema della “Dual Career of Athletes” proprio per gli studenti-atleti di interesse nazionale, il che ha ulteriormente avvalorato il legame esistente tra sport e cultura, in una prospettiva autenticamente pedagogica.

Per partecipare in presenza clicca QUI.

Per informazioni: info@yuni.it