L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bath e la Fondazione Enrica Amiotti sta conducendo uno studio con l’obiettivo di raccogliere informazioni sulla possibilità e le modalità di favorire, in questi due anni di pandemia, la relazione e la partecipazione attiva di docenti e studenti anche nei contesti virtuali.

Il questionario si rivolge a docenti, Dirigenti e genitori, attraverso una serie di domande che indagano come sia stato possibile favorire la relazione e la collaborazione nella didattica a distanza.  Lo studio approfondisce le strategie utilizzate per promuovere le attività collaborative in rete nei diversi ordini di scuola, le tecnologie utilizzate e i fattori che ne hanno promosso  o ne hanno impedito l’efficacia.

Il questionario è aperto fino a metà maggio.

La partecipazione sarà in forma anonima offrendo comunque la possibilità di lasciare i propri dati alla fine dell’indagine, utili ad una seconda fase di ricerca prevista per il prossimo autunno.

Si invita alla massima diffusione attraverso la condivisione con colleghi ed amici e si ringrazia per la preziosa collaborazione.