Sono prorogate fino al 31 gennaio 2022 le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “DPO – Data Protection Officer e Privacy Specialist”.

Il Master ha la finalità di preparare la nuova figura professionale del Responsabile della protezione dei dati introdotta dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

Un percorso pensato per formare consulenti e referenti Privacy delle aziende nel settore pubblico e privato che intendono specializzarsi e ricoprire il ruolo di DPO Privacy Specialist.

Altrettanto importanti sono le altre figure che si occupano del settore nell’ambito della Governance della Data Protection, pertanto il corso è diretto a:

  • operatori che svolgono il ruolo di Manager Privacy, Data Protection Officer, Responsabile IT, Security Manager, Compliance Officer, Privacy Auditor, Privacy Specialist;
  • liberi professionisti che svolgono attività di consulenza nell’ambito della data protection;
  • tutti quelli che intendono arricchire il proprio portafoglio di conoscenze nell’ambito della Privacy.

Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente. L’iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”

Il master ha una durata annuale per un totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU.

Il termine delle iscrizioni è fissato al 31 gennaio 2022.


Per informazioni: commerciale@yuni.it


Video di presentazione del master da parte della Coordinatrice del Corso
Avv. Marika Di Biase

In collaborazione con