Le iscrizioni al “Percorso formativo IUL – 24 CFU” sono aperte fino al 31 maggio 2022.

Il Percorso formativo è finalizzato all’acquisizione dei 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche; essi costituiscono il requisito di accesso e partecipazione al concorso nazionale per titoli ed esami e successivamente al percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente (percorso FIT) nella scuola secondaria di primo e secondo grado ai sensi dell’art.5 del D. Lgs. del 13 Aprile 2017, n. 59.

Il corso è destinato a coloro che possiedono i requisiti per accedere alle diverse classi di concorso della scuola secondaria e intendano concorrere per il FIT (anche nel sostegno).

Il requisito di accesso è il Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento oppure Diploma di laurea specialistica e/o magistrale oppure titolo equivalente o equipollente.

Il percorso sarà erogato in modalità blended ed è composto da:

  • una parte in presenza: 2 insegnamenti per un totale di 12 CFU;
  • una parte online (ambiente di formazione IUL): 2 insegnamenti per un totale di 12 CFU.

Per gli insegnamenti in presenza sono previste 6 ore di didattica frontale.

Le lezioni in presenza, vista la contingente situazione sanitaria emergenziale causa COVID-19, si svolgeranno online: la frequenza alle lezioni in presenza non è obbligatoria e tutte le lezioni saranno regolarmente registrate.

Il percorso formativo avrà la durata di circa tre mesi per un complessivo carico didattico pari a 600 ore corrispondenti a 24 CFU.

>> Consulta la pagina del Corso

Per maggiori informazioni:

Tel. 0742.718734 – e-mail: info@yuni.it