Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Universal Design for Learning: progettazione didattica e tecnologie”, nato dalla collaborazione con Wonderful Education srl nell’ambito dell’attività di Future Education Modena, con lo sviluppo tematico dei moduli coordinato da Carolina Tironi (Inclusion & Technology Expert).

Il corso ha l’obiettivo di fornire solide basi teorico-pratiche fondate sul modello internazionale dello Universal Design for learning (UDL). In particolare, il percorso si propone di indirizzare i docenti e le figure che operano in ambito educativo, a sviluppare competenze rispetto alle applicazioni didattiche dei tre principi dell’UDL. Un’attenzione particolare verrà riservata all’attivazione di strategie inclusive e all’utilizzo integrato delle tecnologie all’interno dell’azione didattica.

È possibile accedere al percorso formativo con il Diploma di laurea o titolo equivalente. Il corso ha una durata di 6 mesi, per un complessivo carico didattico pari a 600 ore e prevede il rilascio di 20 CFU.

Il corso online è strutturato in 5 moduli e al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project work. Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del certificato finale è di € 516,00 pagabili in un’unica soluzione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 9 marzo 2022 e l’inizio delle attività didattiche è previsto entro il mese di marzo 2022.

Per maggiori informazioni:

Tel. 06 96668278; e-mail: info@iuline.it.