Appuntamento martedì 18 gennaio, dalle ore 17 alle 19 con il webinar dal titolo “Il Fair Play per l’integrazione”, organizzato nell’ambito del corso di laurea in Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive (L-22).

Un incontro per parlare di fair play all’interno ed all’esterno del rettangolo da gioco e sul problema del razzismo, ancora presente nonostante il mondo dello sport sia da sempre impegnato per l’integrazione.

Il relatore dell’incontro sarà l’Avv. Stefano Gallo, allenatore (FIGC – UEFA B) delle giovanili e Scout per l’Associazione Calcio Monza, società che milita nel campionato di serie B di calcio. È prevista, inoltre, la testimonianza di Alessandro Alessandrì, già calciatore nelle fila di numerose squadre nei campionati professionistici, formatosi nel settore giovanile dell’Inter, club con il quale tuttora collabora nella veste di scout e formatore.

Moderano l’evento Giuseppina Rita Jose Mangione e Maeca Garzia, rispettivamente docente e tutor dell’ insegnamento in “Pedagogia sperimentale e nuove tecnologie” (L-22).

L’incontro online, gratuito e aperto a tutti, si terrà sulla piattaforma di formazione IUL e sarà organizzato con Cisco Webex. Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione entro le ore 13.00 del giorno dell’evento.

Scheda del webinar >>

Partecipa al webinar (18 gennaio, ore 17-19)>>